Err

Il tuo carrello : 0,00 EUR
KENT Divise ed Uniformi civili e militari

Condizioni Generali di Vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita, effettuazione dell’ ordine

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano i rapporti contrattuali tra i clienti del sito www.kentsrl.com (denominati di seguito “Clienti”) e la società Kent s.r.l., con sede in Via Anfiteatro,90 74123 Taranto, iscritta al Registro delle Imprese di Taranto (denominata di seguito “KENT”)
I Clienti/Visitatori, accedendo al www.kentsrl.com (denomito di seguito “Sito”), si impegnano a rispettare le Condizioni Generali indicate dallo stesso.
Le presenti condizioni generali di contratto predisposte dalla “KENT” sono pienamente efficaci nei confronti dei Clienti e si intendono per conosciute e accettate al momento della effettuazione dell’ ordine da parte degli stessi Clienti.
La “KENT” invita pertanto i propri clienti usando l’ ordinaria diligenza richiamata dall’ art. 1341 cod. civ. , a leggere le presenti Condizioni Generali prima di effettuare l’ordine e a leggere le presenti Condizioni Generali ogni qual volta visiteranno il sito www.kentsrl.com, potendo, eventualmente, alcune delle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali subire nel corso del tempo delle modificazioni.
La “KENT” e i Clienti possono derogare di comune accordo ai sensi dell’ art. 1342 cod. civ. , le presenti Condizioni Generali, le eventuali deroghe pattuite dovranno ai fini della loro validità ed efficacia ai sensi dell’ art. 1352 cod. civ. , risultare espressamente per iscritto in mancanza si intendono per non apposte ed inesistenti.
L’ordine dei Clienti ha valore di proposta irrevocabile ai sensi dell’ art. 1329.
I clienti con l’effettuazione dell’ordine dichiarano, altresì, di essere a conoscenza delle presenti Condizioni Generali in ogni loro parte e di accettarle per l’intero. Senza possibilità di porre eccezioni al di fuori di quelle consentite dalla legge e/o dalle presenti condizioni.

Convalida dell’ordine, rinuncia a proporre eccezioni, conclusione del contratto

Il contratto è concluso ai sensi e per gli effetti previsti dall’ art. 1326 cod. civ. , nel momento in cui la “KENT” comunica on-line ai rispettivi indirizzi e-mail dei Clienti la convalida del loro ordine che avverrà attraverso l’email di convalida previa verifica della disponibilità del prodotto e dell’avvenuto pagamento anticipato nella modalità scelta dal cliente.

La “KENT” si impegna in ogni caso a comunicare tempestivamente ai clienti la convalida dell’ordine o la sua mancata accettazione nel caso in cui il prodotto non sia disponibile o nel caso in cui il pagamento nella modalità scelta dal cliente non sia avvenuto.

Mancando un qualsiasi obbligo in capo alla “KENT” a concludere contratti e riconoscendo e accettando i Visitatori/Clienti del sito la libertà contrattuale della “KENT” stessa è, pertanto, escluso ogni diritto dei Visitatori/Clienti a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Sicché i Visitatori/Clienti con l’ invio dell’ ordine dichiarano di essere a conoscenza della possibilità che la “KENT” non accetti il proprio ordine e rinunciano, allo stesso tempo, ad avanzare alcuna pretesa tra quelle sopra indicate e/o altre simili.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), terminata la procedura d’acquisto on-line, ha l’ obbligo di stampare o salvare copia elettronica e in ogni caso conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D. lgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Eseguire un ordine

Via Internet sul Sito: www.kentsrl.com - 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Effettuato l’ordine un’e-mail sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso. Successivamente sarà inviata una email contenente gli estremi del pagamento scelto dal cliente solo in caso di disponibilità del prodotto.
Gli articoli Militari sono vendibili solo a persone che potranno dimostrare l’appartenenza ad un corpo militare, i Collezionisti posso effettuare ordini di articoli militari esclusivamente se provvisti di regolare e valida Licenza rilasciata dalla Prefettura.

Informazioni sui prodotti
Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di “KENT”. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di “KENT”, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

I prezzi
I prezzi di vendita indicati sul Sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono le spese di consegna. Le spese di consegna sono sempre a carico dei Clienti e sono fatturate alla fine dell’ordine come supplemento ai prodotti selezionati. “KENT” si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Disponibilità
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili.
Nel caso che il prodotto ordinato non sia disponibile, “KENT” si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 7 giorni lavorativi a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

Modalità di consegna
I prodotti acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese. L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine. “KENT” propone 2 modalità di consegna:

a) Consegna via Corriere , con pagamento anticipato.
La scelta di questo tipo di consegna permette di ricevere l’oggetto all’indirizzo indicato entro 5 giorni dall’ordine. Questo tipo di spedizione prevede il pagamento con carta di credito circuito Paypal.

b) Ritiro presso la nostra UNICA SEDE a Taranto, dopo aver effettuato l’ordine tramite il sito.
La scelta di questo tipo di consegna permette di ritirare l’ordine direttamente presso la ns. UNICA SEDE a Taranto, sita in via Anfiteatro, 90 – 74123 Taranto. Questo tipo di ritiro prevede il pagamento di un acconto del 30% (con carta di credito), dopo aver effettuato l’ordine, ed il saldo direttamente in sede al momento del ritiro, l’incaricato al ritiro ha l’obbligo di fornire copia dell’ordine e relativa ricevuta di pagamento.
Verrete informati tramite email o telefonicamente per il ritiro dell’ordine ed il saldo.

Orari: Dal lunedì al Sabato Dalle 9:00 alle 12:45 e dalle 16:30 alle 20:30.

I tempi necessari per la consegna indicati sul nostro sito sono indicativi e sono suscettibili di modifiche. Ricordiamo altresì ai Clienti che i corrieri eseguono il trasporto e la consegna dei prodotti solamente durante i giorni feriali (es: per un prodotto ordinato un sabato pomeriggio, si dovranno contare, nel caso che il prodotto sia disponibile 48/72 ore a partire dal lunedì mattina). “KENT” non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.
Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti “KENT” può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo. Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.
IMPORTANTE: Nel caso in cui il prodotto o la confezione presentino danni evidenti, occorre indicare, sul documento consegnato al corriere, i danni evidenziati; e’ comunque necessario (ai fini assicurativi), nel caso non si evidenzino danni alla confezione, accettare la consegna indicando sul documento dato al corriere “ACCETTO CON RISERVA”. Un’e-mail dovrà inoltre essere inviata dai Clienti a info@kentsrl.com entro 48 ore dalla consegna per informarci dell’accaduto.
Preghiamo i Clienti di notare che “KENT” declina ogni responsabilità in caso di danni segnalati dopo 48 ore dall’avvenuta accettazione dell’ordine.

Nel caso che i prodotti debbano essere rispediti dai Clienti, questi ultimi dovranno procedere alla rispedizione degli stessi entro 48 ore dalla data di consegna, inviandoli al seguente indirizzo: KENT srl – Via Anfiteatro, 90 – 74123 Taranto
I prodotti dovranno essere rispediti nell’imballaggio originale. Le spese inerenti alla rispedizione del prodotto sono rimborsate da “KENT” ai Clienti nel caso di prodotti difettosi alla consegna. Negli altri casi le spese di rispedizione restano a carico dei Clienti.
“KENT” informa i propri Clienti che un ritardo di 24 ore sulla consegna può comunque prodursi nel caso in cui, per dei motivi di sicurezza, “KENT” necessiti di effettuare una verifica supplementare dei dati bancari del cliente.
Delle informazioni complementari potranno eventualmente essere richieste ai Clienti per convalidare definitivamente l’acquisto.

Spese di spedizione

Saranno applicate le seguenti tariffe:

-Per ordini fino a 119.99 euro il costo della spedizione è di 8 euro.
-Per ordini superioriori a 120 euro la spedizione è gratuita.

Per i rivenditori saranno applicate tariffe a condizioni speciali.

Diritto di recesso. Soddisfatti o rimborsati

La “KENT” rispetta le norme sul diritto di recesso contenute negli artt. 64/67 del d.lgs. n. 206/2005 (codice consumatori).

Il “consumatore” ha facoltà di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto “on line”.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso effettuando apposito reclamo o con l’invio della comunicazione relativa tramite via telefax, o telegramma, o e-mail. Qualunque tipo di comunicazione (compreso il reclamo) deve essere seguita a pena di decadenza entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r. .

Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la struttura logistica della “KENT” previa imprescindibile autorizzazione al rientro che verrà comunicata al cliente dalla “KENT” tramite e-mail. Si fa presente che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza. La “KENT” provvederà ad accreditare la somma mediante bonifico bancario, il Cliente dovrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura) per ricevere il rimborso. Nel caso di decadenza di tale diritto, la “KENT” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

Rispedizione dei prodotti

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell’imballaggio originale.
Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.
È tuttavia possibile consegnare direttamente il prodotto presso la ns. sede di Taranto.

Controversie e responsabilità

Il contratto di vendita tra il Cliente e “KENT” s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Taranto.